Hoggar Algeria
Lo stupendo Sahara algerino, tra dune e guglie dei monti dell’Hoggar
Surreali fomazioni di gres levigate e forate dal vento emergono dalle sabbie, sperando di contare sulla luce della luna piena, che aggiungerebbe altro fascino a questo luogo ricco di incisioni che evocano una antica civiltà di cacciatori e pastori.
Sabbia e roccia
Uno dei luoghi più affasconanti del pianeta, il Sahara algerino: la musica dei granelli di sabbia sospinti dal vento giù dalle dune, per salire ed imprimere le proprie orme sulle nitide e altissime dune e restare in silenziosa contemplazione, per ammirare i suggestivi panorami sui picchi rocciosi dell'Atakor dall'alto delI'Assekrem e rimanere increduli davanti alle millenarie incisioni rupestri su pietre e rocce sperduti nell’immenso nulla.
La vita nel deserto
Un luogo che ti respinge e ti attira allo stesso tempo. Pernottiamo sotto le stelle, in un luogo surreale. Con l'aiuto delle nostre guide del deserto. Caricate le nostre Toyota e fatte le necessarie scorte, partiamo con le nostre guide verso il massiccio dell'Hoggar. Il paesaggio vulcanico è costituito da straordinari, svettanti picchi basaltici residuo di una millenaria azione erosiva.
I graffiti
Tremila anni or sono in questa parte dell'Hoggar si pascolavano ancora animali. A testimoniarlo ci sono graffiti vecchi di diecimila anni con scene di pascolo e di caccia.
Avete mai provato a camminare su un giscio d'uovo? Provate cliccando sulla foto...
Viaggio organizzato da Avventure nel Mondo